Test Pirelli, tocca alla Haas: a Silverstone girano Fittipaldi e Bearman

Test Pirelli, tocca alla Haas: a Silverstone girano Fittipaldi e Bearman© Getty Images

La scuderia americana è rimasta in Inghilterra per due giorni di test con la Pirelli: Fittipaldi in pista oggi, Bearman domani. Bella occasione anche per testare i membri del team in ruoli diversi

09.07.2024 ( Aggiornata il 09.07.2024 14:23 )

Il fine settimana di Silverstone è finito per tutti, ma non per la Haas. La scuderia americana è infatti rimasta sul circuito del Northamptonshire, dove nelle giornate di martedì 9 luglio e mercoled' 10 girerà con la VF-24 per dei test Pirelli. Pietro Fittipaldi in pista oggi, Oliver Bearman domani.

Haas, un'opportunità anche per il team

Dopo una tripla trasferta molto impegnativa la squadra verrà sostenuta dal Race Team Support (impegnato prevalentemente in sede), che darà un contributo a chi di solito va in pista in questi due giorni di test. Oltre che per testare le gomme e far girare i piloti (Bearman è alla prima uscita ufficiale dopo l'annuncio della sua promozione a pilota titolare nel 2025), queste prove daranno alla scuderia l'opportunità di provare altri membri del team in diversi ruoli primari per acquisire un'esperienza vitale e rara sui campi di gara. Ad esempio Ronan O’Hare, Performance Engineer per Nico Hulkenberg, e Laura Mueller, Performance Engineer per Kevin Magnussen, fungeranno entrambi da ingegneri di gara rispettivamente per Fittipaldi e Bearman, calandosi in un nuovo ruolo per l'occasione.

Bella occasione per Bearman

Per Fittipaldi, pilota di riserva del team, sarà l'occasione per confrontare la VF-24 virtuale (lavora per lo più al simulatore) con quella reale, mentre Bearman potrà cimentarsi alla guida di una F1 attuale per un'intera giornata, un'esperienza preziosa e certamente più formativa di una singola sessione di prove libere della durata di un'ora.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi