Le due strutture inglesi sono il cuore del programma Mercedes F1 e Antonelli è stato presentato ai dipendenti
Prima un salto dove nascono le power unit Mercedes, poi al quartier generale di Brackley. Due incontri che sanno di presentazione a coloro i quali sono gli artefici, dietro le quinte, della monoposto che Kimi Antonelli si ritroverà nel 2025, da pilota titolare Mercedes.
"È stata una giornata ricca di impegni, sono appena rientrato da Brixworth, dove ho visitato la fabbrica e incontrato tutti i dipendenti. È stato fantastico vedere quanto lavoro c'è e quante persone operano dietro al motore", il racconto di Antonelli sui social. "È stata un'esperienza fantastica. Non vedo l'ora di tornare".
Dalla divisione Mercedes-AMG HPP alla sede di Brackley, "ho appena chiacchierato con le persone in fabbrica, è stato un altro grande momento. È stato bello parlare con tutti loro, anche in vista del prossimo anno.
Adesso, non vedo l'ora di tornare in macchina, sulla W13 per dei test".
Ci sarà ancora un'altra opportunità per Antonelli di girare sulla W15, all'interno del programma di prove libere 1 assegnate ai piloti rookie. È attesa nel GP del Messico - come da anticipazione di Wolff nel GP d'Italia - la seconda uscita dopo quella di Monza, una delle poche opportunità - a Città del Messico - di girare in un week end non caratterizzato dal format Sprint.
In prospettiva, poi, resta l'occasione della gara che i team, la F1 e FIA, sono concordi sull'organizzare ad Abu Dhabi. Nella cornice dei test Pirelli, una giornata dovrebbe vedere la simulazione di un week end completo, su format Sprint, con 10 monoposto assegnate a piloti debuttanti, che non abbiano corso più di due GP in stagione.
Horner: Marko voleva appiedare Ricciardo già in Spagna
Link copiato