Ecco tutti gli scenari necessari per far sì che l'olandese conquisti il suo quarto titolo consecutivo a Las Vegas
La vittoria di Max Verstappen al GP del Brasile ha aumentato il gap con Lando Norris, estendendolo a 62 punti in classifica Piloti. Ora l’olandese ha la possibilità concreta di conquistare il titolo Mondiale, il quarto consecutivo, già al GP Las Vegas il prossimo 24 novembre. Ma quali risultati gli garantirebbero la vittoria del Mondiale di F1 2024?
Verstappen: "Montagne russe di emozioni, incredibile vincere partendo così indietro"
Se Verstappen dovesse vincere il GP di Las Vegas o dovesse comunque piazzarsi davanti a Norris, il titolo sarebbe suo, indipendentemente dalle posizioni degli altri piloti. Anche se né Verstappen e né Norris dovessero andare a punti, il distacco di 62 punti rimarrebbe invariato e sufficiente per far sì che Verstappen vinca maticamente la stagione.
In caso Verstappen termini la gara dietro a Norris, il pilota olandese può diventare campione con questi risultati: Norris 4° e Verstappen 5°; Norris 5° e Verstappen 6°; Norris 6° e Verstappen 7°; Norris 7° e Verstappen 8°; Norris 8° e Verstappen 9°
Se Norris dovesse concludere la gara in nona posizione senza il giro veloce, e Verstappen arrivasse decimo, Max si aggiudicherebbe il titolo. Questa opzione sarebbe valida anche se l’olandese arrivasse nelle posizioni più basse, ma con Norris al traguardo entro il nono posto senza giro veloce.
Link copiato