Autosprint

Mick Schumacher lascia Mercedes, la scelta del sostituto potrebbe essere clamorosa

Mentre Schumi junior prosegue la sua carriera nel WEC con Alpine, ecco chi è un candidato per il posto da terzo pilota

Mick Schumacher lascia Mercedes, la scelta del sostituto potrebbe essere clamorosa

29 nov 2024

Sono grato a Toto e all'intero team Mercedes-AMG Petronas F1 per l’esperienza che ho acquisito in questi due anni. Mi hanno indubbiamente reso un pilota più esperto perché ho conosciuto meglio il lato tecnico. Ma guardare queste auto correre e non stare seduto nel sedile di guida è difficile. Voglio tornare a concentrarmi al 100% sulle corse. Voglio essere pienamente impegnato nel lato sportivo del motorsport. In definitiva, è la corsa che si vuole fare come un pilota, è la gara che ti dà quella sensazione che ami” sono state queste le parole di Mick Schumacher che hanno sancito il suo addio a Mercedes.

Partenze ed arrivi in F1

Si libera così la posizione da terzo pilota, posizione che – come ha detto lui stesso – stava iniziando a stare stretta a Schumacher. Chi arriva al suo posto? Si rumoreggia che potrebbe essere Valteri Bottas, al momento disoccupato. Poco prima del GP di Las Vegas è stato infatti annunciato Gabriel Bortoleto come secondo pilota di Kick Sauber-Audi, e non è mancato un commento del finladese: “Il modo in cui è finita la mia carriera di pilota titolare di Formula 1 per ora, non è stato il modo migliore, in cui non puoi davvero decidere da solo. Sento di avere ancora molto da dare per lo sport e lo amo ancora. Amo gareggiare contro i migliori piloti del mondo, con le migliori auto del mondo. Questo è ciò che amo. Quindi sto solo cercando di capire ora quale sarà la prossima mossa. La sto prendendo giorno per giorno. Ci sono alcune cose interessanti sul tavolo e poi vedremo”. Queste “cose interessanti” potrebbero riferirsi a Mercedes? D’altronde sappiamo bene che si tratta della squadra dove Bottas ha raggiunto il punto più alto della sua carriera in F1.

FERRARI, MCLAREN E RED BULL: IL MONDIALE COSTRUTTORI SI DECIDE IN QATAR SE...

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Non un weekend pulito. Presto gli sviluppi sulla SF-25"

Il team principal, che chiede calma per la sua squadra, dice che la Ferrari a Montréal ha la colpa di non essere stata esente da errori e problemi

Verstappen: "Aggressivi con la strategia, noi meglio con meno benzina. Campionato? Penso GP per GP"

L'olandese della Red Bull ha ammesso che fare meglio del 2° posto fosse impossibile, a causa anche di un alto degrado nei primi due stint sulla RB21
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi