Presentazioni, test e primo GP: i prossimi appuntamenti della F1 2025 da non perdere

Presentazioni, test e primo GP: i prossimi appuntamenti della F1 2025 da non perdere© <address>Motorsport Images

La Formula 1 ha dato appuntamento ai tifosi alla prossima stagione, lasciando spazio a non poca curiosità in vista delle novità della stagione 2025, ecco quando ne sapremo di più: presentazioni, test e primo GP

Ilaria Toscano

07.01.2025 14:19

La Formula 1 ha concluso la scorsa stagione con un'ultimo memorabile appuntamento ad Abu Dhabi. Sono milioni i tifosi che aspettano l'inizio della nuova stagione per poter rivivere le emozioni che solo la pista sa regalare, nel frattempo ci sono appuntamenti da non perdere prima dello spegnimento dei semafori.

La presentazione delle monoposto di F1

Si inizierà il 18 febbraio, quando saranno presentate le livree di tutte le monoposto alla O2 Arena di Londra. L'attesa sale in vista dell'arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari e delle novità della stagione, che saranno in parte svelate in Inghilterra, in parte affidate alle presentazioni individuali organizzate dai team. Di queste si sa davvero poco, la prima scuderia ad aver svelato la data dell'evento è stata proprio la Ferrari, che ha organizzato la propria presentazione il 19 febbraio a Maranello. Williams invece anticiperà tutti svelando a Silverstone la sua monoposto ma con una livrea speciale.

I test in Bahrain

A fine mese, precisamente il 26-27-28 febbraio, i team saranno impegnati con i test in Bahrain. Proprio in questa occasione vedremo Hamilton scendere in pista a bordo della Rossa, i rookies alle prese con le loro monoposto da piloti titolari e tutte le novità pensate per la stagione 2025. Per vedere l'inglese a bordo della vettura di Maranello forse non dovremo attendere fino al 26 febbraio, infatti il numero 44 girerà a Fiorano a fine gennaio. Hammer avrà a disposizione mille chilometri in quattro giorni per provare il suo nuovo "gioiellino".

Il primo GP in Australia

Per lo spegnimento dei semafori dovremo attendere ancora qualche settimana, infatti la prima gara della stagione è prevista per il weekend tra il 14 e il 16 marzo e si svolgerà in Australia, a Melbourne

I test saranno fondamentali per i team in vista dell'inizio della stagione, così come il primo GP segnerà i primi equilibri di una classifica destinata a cambiare nel corso dell'anno.

I fan della Formula 1 stanno facendo il conto alla rovescia già dal GP di Abu Dhabi e non vedono l'ora di vedere di nuovamente i propri eroi gareggiare sulle piste di tutto il mondo. Con novità importanti, novi volti e tante aspettative, la F1 è pronta a "scaldare i motori" per regalare di nuovo uno spettacolo unico!

Il recap dei primi appuntamenti della F1 2025

14 febbraio - Presentazione Williams (Silverstone)
18 febbraio - Presentazione livree (Londra)
19 febbraio - Presentazione Ferrari (Fiorano?)
26-27-28 febbraio - Test pre-stagionali (Bahrain)
14-16 marzo - GP Australia (Melbourne Albert Park)

Sainz-Leclerc, le strade si separano: "Anni incredibili insieme in Ferrari"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi