Quanto cambieranno i valori delle squadre rispetto al 2024? Quella tra Alpine e Aston Martin potrebbe confermarsi al sfida per emergere primo inseguitore dei quattro big. Gasly indica un obiettivo realistico
Febbraio, mese di pronostici e aspettative. La stagione 2025 attende i primi chilometri in pista con le nuove monoposto e gli interrogativi sono tutti sui rapporti di forza tra le squadre e quanto sarà realisticamente possibile recuperare prestazione.
Tra chi ha chiuso in crescendo la stagione 2024 c'è Alpine, con alcuni risultati - Interlagos il momento più alto - più allineati alle aspettative rispetto a quanto non abbia fatto nel per larga parte del campionato.
Gasly-Doohan dovranno portare il team a correre regolarmente a ridosso dei big e il pilota francese non nasconde un'ambizione "importante".
"La speranza? Direi un piazzamento tra i primi 5 nel mondiale Costruttori, è quello che voglio e penso sia assolutamente realizzabile", ha raccontato agli Autosport Awards.
Alpine contro Aston Martin sarà la sfida alle spalle del quartetto Red Bull-Ferrari-McLaren-Mercedes? Iniziare la stagione con una monoposto competitiva, in un anno che vedrà le squadre destinare da subito quante più risorse e tempo possibili al progetto 2026, sarà fondamentale.
Alonso: vincenti? Non nel 2025
Lampi di competitività a parte, Alpine - che dal 2026 correrà con una power unit Mercedes - ha troppo spesso disatteso le aspettative. Il 2025 sarà la stagione di una stabile competitività sulle 24 gare?
"Nel profondo è chiaro che vorrei ottenere un risultato migliore, però devo essere obiettivo e so che sarà un gruppo compatto e competitivo. Non mi aspetto enormi cambiamenti rispetto allo scorso anno", ancora Gasly.
Link copiato