Vicky Piria esclusiva: "Il kart? Un colpo di fulmine ma la sfida più grande è sapersi reinventare"

Dall'abitacolo al microfono, Vittoria "Vicky" Piria si racconta in un'intervista esclusiva ai microfoni di Autosprint. Quella di Vicky è la storia di una passione che diventa carriera in ogni sua sfumatura

Ilaria Toscano

17.03.2025 13:32

"Guidare è il mio primo amore" così Vicky Piria ha espresso la sua passione per i motori che coltiva sin da piccola. Tra gare e il suo ruolo da commentatrice per Sky Sport F1, la vita professionale di Vicky scorre a ritmo incessante.

Fin da bambina, ha mostrato una forte passione per le corse, trovando nei kart il primo terreno di prova per esprimere il proprio talento. Questi primi anni, caratterizzati da intensi allenamenti e competizioni, le hanno permesso di sviluppare la determinazione necessaria per affrontare le sfide sempre più impegnative del motorsport fino ad arrivare a 18 anni, quando ha capito che le corse erano nel suo DNA.

Nel corso dell’intervista, Vicky ha raccontato con sincerità le difficoltà incontrate lungo il percorso, sottolineando come ogni ostacolo sia stato un insegnamento prezioso e un motivo di crescita.

"Correre è tutto, è l'unica cosa che conta, tutto il resto è attesa" Così la protagonista della nostra intervista, ispirandosi a Steve McQueen, ha riassunto la sua passione per la velocità.

Dalle competizioni all'avventura a Sky Sport F1 come commentatrice ed inviata in pista, Vicky ci ha confessato quanto sia stato importante per lei sapersi reinventare sempre.

La nostra protagonista ha saputo ridisegnare il proprio destino aggiungendo al volante il microfono di Sky e trasformando la sua passione per le gare in un racconto da parte di chi la pista l'ha vissuta in prima persona.

Vicky ci insegna a reinventare i sogni dimostrando che coraggio e impegno sono le chiavi per conquistare ogni traguardo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi