Una gara maestosa, con un ultimo stint decisamente straordinario: George Russell si è tenuto dietro Lando Norris e si è preso un 2° posto stupendo nel GP del Bahrain, per il terzo podio stagionale in quattro gare, il numero 18 della carriera.
Ovviamente felicissimo l'inglese della Mercedes per il risultato: "Il finale è stato un po' stressante. Abbiamo avuto la situazione sotto controllo fino ad un certo punto, poi ho avuto tanti problemi tra brake-by-wire, il pedale lungo o troppo corto, e non tutto funzionava nel modo giusto nello sterzo, per cui non era facile tenere dietro Norris, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e sono contento del 2° posto.
Oggi Piastri ha fatto gara a parte, congratulazioni a lui e alla McLaren, sapevamo che sarebbero stati forti qui. Abbiamo fatto tre podi in quattro gare e su piste diverse, è un ottimo inizio. Non pensavo di tenere con le soft così a lungo, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, abbiamo fatto un gran lavoro.
Guaio al DRS? Abbiamo avuto un problema, ho premuto il tasto radio, si è aperta l'ala mobile, ma l'ho subito richiusa e non ho guadagnato tanto. Ciò dimostra i problemi avuti, per questo sono molto soddisfatto del 2° posto".
Link copiato