Leclerc: "Strategia ok, fatto il massimo: dispiace dare tutto solo per fare 4°"

Il monegasco della Ferrari ha assolto il muretto per la strategia, mentre sulla vettura dice che il problema è stato il surriscaldamento delle gomme dietro a Russell

13.04.2025 ( Aggiornata il 13.04.2025 19:54 )

Un po' come a Suzuka, anche nel GP del Bahrain Charles Leclerc è convinto di aver fatto il massimo, ma questo non è stato sufficiente per portare la Ferrari sul podio. Il monegasco ha difeso la strategia ed ha attaccato in gara, ma nel finale non è stato in grado di difendere il 3° posto.

Leclerc difende la strategia

Ecco come Leclerc ha analizzato la sua domenica ai microfoni di Sky: "La strategia onestamente è stata quella che volevamo fare al via. Nelle prime fasi di gara avevo una visione diversa, una sosta col senno di poi sarebbe stata possibile, ma con la safety car fare due pit-stop era la mossa giusta. Noi abbiamo avuto tanto degrado con la soft, per cui dopo la safety car siamo stati costretti a mettere la hard, con la morbida non avremmo fatto quello che ha fatto Russell. Loro per adesso hanno una macchina più completa, per noi oggi è il miglior risultato possibile, ho lottato ma non era abbastanza.

Nel finale la macchina non si è comportata male, ma dietro a Russell ho sofferto di surriscaldamento. Nel primo stint le cose non sono andate male, anche se eravamo leggermente lontani dal bilanciamento ottimale, nel secondo stint invece eravamo nella finestra giusta, poi oggi la hard non andava. E' deludente dare tutto solo per fare un 4° posto. Nella situazione in cui siamo abbiamo fatto il massimo, ma il massimo non è ancora abbastanza".

La classifica Costruttori dopo il Bahrain


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi