Sainz: "Dopo i test mi aspettavo di più"

Sainz: "Dopo i test mi aspettavo di più"© Getty Images

Lo spagnolo della Ferrari non ha nascosto la sua delusione dopo le sensazioni dei test, ma sottolinea come sia ancora tutto da scrivere in una gara che sarà dominata dal degrado delle gomme

04.03.2023 18:10

Il 4° tempo non è un risultato che ha soddisfatto Carlos Sainz, il quale tuttavia punta su domani per raccogliere più punti possibili. E' ancora tutta da scrivere il GP del Bahrain, una gara dove tanto dipenderà dalla gestione delle gomme.

Il degrado sarà la chiave

"Dopo i test speravamo di fare meglio sinceramente - ha esordito Sainz -, ma dopo un venerdì così difficile oggi diciamo che mi stavo riprendendo, oggi il livello era più decente. Comunque sì, dopo i test mi aspettavo di più. Domani la differenza la farà il degrado, è una pista complicata da questo punto di vista e sappiamo anche che la gestione gomme non è al momento un nostro punto di forza, ma faremo di tutto con la strategia. Aston Martin sarà forte, ma speriamo di esserlo anche noi. Oggi la qualifica è stata molto tirata, finire terzo e quarto è un buon lavoro da parte della squadra. Sarò così anche domani, forse Red Bull farà un passo avanti ma tutti gli altri saranno lì".

GP Bahrain, qualifica: cronaca e tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi