Sainz: "Felice del mio giro, la Ferrari può puntare al podio"

Sainz: "Felice del mio giro, la Ferrari può puntare al podio"© Getty Images

Lo spagnolo si è detto molto soddisfatto del suo tentativo in Q3 ed in generale di una qualifica difficilissima, dove anche superare le tagliole del Q1 e del Q2 non era scontato

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 18:16 )

Chiamiamolo testacoda Ferrari. Carlos Sainz in prima fila, Leclerc in ultima. Lo spagnolo potrà iniziare il GP di Spagna, sua gara di casa, al fianco di Verstappen, un'ottima posizione per provare ad agguantare un podio mai raggiunto di fronte al suo pubblico.

Rivivi il sabato di Barcellona

Sainz si promuove

A fine qualifica Sainz ha detto: "Oggi eravamo tutti vicini, serviva un bel giro. Le condizioni erano complicate e anche passare in Q1 e Q2 senza problemi non era scontato. Fare un unico giro con un solo set nel Q3 ha reso questa una delle qualifiche più complicate, ma ci siamo riusciti e siamo nella posizione migliore possibile per la gara di domani, ora possiamo concentrarci per cercare di salire sul podio. Margini di miglioramento? Credo di essere stato molto bravo oggi e di aver guidato molto bene. Poi c'è sempre un decimo qua o là da prendere, ma io ho spinto dando davvero tutto. Ho spinto al massimo delle mie possibilità, eravamo tutti molto vicini con McLaren, Alpine, Aston Martin e Mercedes. Eravamo tutti nello stesso gruppo e oggi il 2° posto era il miglior risultato possibile. Sono piuttosto contento del mio giro. L'appoggio del pubblico mi ha sicuramente aiutato a superare Q1 e Q2, ogni sessione era al limite. Domani puntiamo al podio".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi