F1 Canada, Vettel davanti nelle libere 3 interrotte dalla bandiera rossa

La cronaca delle ultime prove a Montreal "inumidite" e interrotte da bandiera rossa vede svettare il tedesco davanti a Verstappen, Rosberg e Raikkonen

Maurizio Voltini

11.06.2016 12:53

Non è davvero piovuto, ma qualche goccia di pioggia è arrivata lo stesso durante l'ultima ora di prove libere a Montreal, in particolare nel primo settore di pista. Ciò nonostante, prima che la sessione venisse interrotta con bandiera rossa a 15 minuti dalla conclusione ufficiale (per via dell'incidente di Magnussen), Vettel è riuscito ad abbassare ugualmente il suo crono che era già il più veloce, relegando Verstappen 2° a 0"239.

Forse ostacolato dal traffico, Rosberg ha il 3° tempo a 0"397, seguito da Raikkonen che (a 0"413) ha preceduto Hamilton di 2 millesimi. Segue al 6° posto (a 0"568 dal vertice) l'altra Red Bull di Ricciardo, con Sainz buon 7° senza essere troppo distante (0"736). A 0"882 c'è 8° Alonso seguito da Perez e Massa staccati fra loro di 4 millesimi, mentre Hulkenberg è fuori dalla top ten per ulteriori 28 millesimi.

In attesa di vedere quali saranno le condizioni meteo delle qualifiche, alle ore 19, sembra proprio che comunque ci siano le premesse per una buona lotta per la conquista della pole position al GP del Canada.

Qui tutti i riscontri cronometrici delle prove.

Introduzione

Parte alle ore 16 italiane (le 10 a Montreal) l'ultima ora di prove libere in preparazione al GP F1 del Canada, prima di quelle valide per definire lo schieramento che saranno invece alle 19. Tutte fasi, queste, che noi continueremo a seguire con la nostra cronaca diretta in parallelo su web e Twitter, tramite il consueto account @autosprintLIVE.

Al momento in cui scriviamo c'è ancora incertezza su quali saranno le condizioni meteorologiche, dato che per oggi è prevista pioggia (anche a intermittenza). Se invece sarà asciutto la sessione sarà importante per verificare il comportamento delle gomme Pirelli (ultrasoft, supersoft e soft) con basse temperature, dato che la situazione favorisce la comparsa di graining.

Vedremo dunque in diretta cosa accadrà effettivamente in pista a Montreal, sempre ricordando che qui trovate i risultati delle sessioni di prove precedenti, oltre alle cronache delle libere1 e delle libere2.

La cronaca "live" con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi