Formula 1 Montecarlo: libere 3 in rosso Ferrari

Formula 1 Montecarlo: libere 3 in rosso Ferrari© sutton-images.com

Il tedesco Ferrari svetta anche nella terza sessione di libere del GP di Monaco precedendo il compagno Raikkonen e la Mercedes di Bottas

Maurizio Voltini

26.05.2017 21:16

Continua e anzi si rafforza la supremazia Ferrari nelle prove di Montecarlo: al termine della terza sessione di prove libere abbiamo nuovamente davanti Vettel, grazie al crono di 1'12"395, seguito a 0"345 da Raikkonen. Le Mercedes hanno comunque recuperato rispetto a giovedì, con Bottas 3° a 0"435 e Hamilton 0"835. Fra i due si è inserito Verstappen, 4° a 0"545, mentre Ricciardo è 6° a 0"997. 

Nuovamente prestazione superlativa da parte di Toro Rosso, che svetta tra "gli altri" con Sainz e Kvyat in quarta fila virtuale a 1"005 e 1"168 rispettivamente. Bene anche Magnussen e Vandoorne a chiudere la top ten, mentre Perez precede Button per soli 4 centesimi all'11° posto e addirittura appena dietro Ocon e Massa hanno un crono uguale al millesimo, prima che il francese andasse a sbattere alle piscine causando una virtual safety car. Segue 15° Hulkenberg: vedremo se la Renault migliorerà ulteriormente nelle qualifiche.

Qualifiche che saranno alle ore 14 e che naturalmente seguiremo sempre con la nostra cronaca diretta

GP di Monaco, libere 3: la classifica

 

La cronaca "live" con Twitter

Introduzione

Inizia alle ore 11 l'ultima ora di prove libere prima di quelle valide per definire lo schieramento per il GP di Monaco, che saranno invece alle ore 14. Prove e qualifiche che seguiremo come di consueto con la nostra cronaca diretta mediante l'account specifico su Twitter @autosprintLIVE.

È l'ultima occasione per valutare se le modifiche calcolate da giovedì (quando ci sono state le prime due sessioni di prove) siano effettivamente corrette, specie nel caso del team Mercedes che ha ammesso di avere effettuato una variazione d'assetto non positiva fra i primi due turni, ma anche per squadre più indietro del solito come quella Renault. Vedremo inoltre se verrà confermata la supremazia Ferrari e pure la competitività di Red Bull e Toro Rosso mostrata nelle prime fasi.

Questi alcuni link utili per la gara a Monaco:
- i numeri e le curiosità della gara
- le scelte effettuate dalla Pirelli
- le caratteristiche del tracciato
- gli orari TV di tutte le fasi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi