Formula 1 Belgio, Hamilton il più veloce nelle FP2 disturbate dalla pioggia

Formula 1 Belgio, Hamilton il più veloce nelle FP2 disturbate dalla pioggia© sutton-images.com
Il pilota Mercedes davanti a tutti nelle libere 2 di Spa; seguono Rikkonen e Bottas. La pioggia manda tutti anticipatamente nei box

Maurizio Voltini

25.08.2017 09:24

La pioggia arriva alla fine della seconda sessione di prove libere a Spa rovinando un po' il programma di prove dei team quando sono impegnati nei long run. Però le simulazioni di qualifica con le gomme ultrasoft si svolgono regolarmente e qui vediamo l'inversione al vertice dei due piloti che avevano già svettato nel primo turno. Stavolta davanti è Hamilton (1'44"753) con Raikkonen 2° a 0"262. Segue Bottas 3° a 0"427, mentre Vettel (5° a 0"482) si fa precedere da Verstappen (4° a 0"472). Sono comunque racchiusi in meno di 6 centesimi, quando invece Ricciardo ha commesso errori in entrambi i tentativi e così resta 6° a 1"319.

Tra gli inseguitori svetta Hulkenberg, ma il suo 7° tempo (a 1"688) è stato annullato perché ottenuto tagliando a Les Combes e al momento in cui scriviamo non è ancora stato rivelato quale sia il suo crono ufficiale. Alle sue spalle Ocon (+1"720), Sainz (+1"808) e Palmer (+1"917), con Alonso appena fuori dalla top ten (per meno di 7 centesimi).

In questa sessione è mancata la presenza di Massa, perché è stata necessaria la sostituzione della scocca alla sua Williams dopo l'incidente del mattino, per cui il brasiliano dovrà dare tutto nell'ultima sessione di prove libere rimasta, quella del sabato mattina con avvio alle ore 11. Appuntamento dunque a quell'ora con la nostra prossima diretta.

I TEMPI DELLE PROVE A SPA

La cronaca "live" con Twitter

Introduzione

Iniziano alle ore 14 italiane (e locali) le prove pomeridiane a Spa Francorchamps: una seconda sessione in preparazione al GP del Belgio che darà certo maggiori indicazioni rispetto al primo turno, su una pista impegnativa come quella nelle Ardenne.

Aspettiamoci quindi di vedere simulazioni significative sia per la qualifica che per la gara: come sempre, vedremo cosa succederà effettivamente in pista direttamente, grazie alla nostra cronaca "live" in parallelo con Twitter (@autosprintLIVE).

Questi alcuni link utili per il GP a Spa:
- i numeri e le curiosità della gara
- le caratteristiche del tracciato
- gli orari TV di tutte le fasi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi