Formula 1 GP Bahrain, capolavoro nel deserto di Vettel

Formula 1 GP Bahrain, capolavoro nel deserto di Vettel© sutton-images.com

Ferrari vince un Gran Premio con finale da infarto, con Vettel che grazie a una gestione delle gomme esemplare precede Bottas e Hamilton. Raikkonen costretto al ritiro 

Maurizio Voltini

08.04.2018 00:22

Resistendo per 39 giri con le gomme soft e facendo trattenere il respiro per il recupero finale di Bottas, alla fine Vettel riesce a gestire perfettamente la gara fino alla bandiera a scacchi ottenendo una bellissima vittoria per 0"699 su Valtteri. Solo 3° Hamilton a 6"5, sfortunati Raikkonen (malaugurato pit-stop in cui ha travolto un meccanico che ha rimediato la rottura di una tibia), Ricciardo (black-out elettrico) e Verstappen (foratura per contatto con Hamilton). 

Agli inseguitori è diventato così disponibile un 4° posto che è stato agguantato splendidamente da Gasly e dalla Toro Rosso (nonché da Honda), riuscito a sopravanzare Magnussen di quasi 13 secondi. Più staccati Hulkenberg 6° e (doppiati) Alonso, Vandoorne, Ericsson e Ocon. Inaspettata ma meritata la posizione a punti della Sauber con lo svedese. 

Ora c'è una settimana di tempo prima del prossimo GP, quello in Cina del 15 aprile a Shanghai, sempre con la nostra cronaca diretta. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi