Formula 1 Francia: vince Hamilton, Verstappen e Raikkonen a podio, Vettel solo 5°

Formula 1 Francia: vince Hamilton, Verstappen e Raikkonen a podio, Vettel solo 5°© sutton-images.com
La nostra cronaca ha visto Lewis senza rivali dopo il contatto al via tra Vettel e Bottas, con penalità a Seb. Problemi a Sainz, Leclerc a punti

Maurizio Voltini

24.06.2018 11:12

La gara a Le Castellet si decide subito al via quando alle spalle di Hamilton avviene il contatto tra Vettel e Bottas. Così l'inglese non trova più rivali tra sé e la vittoria, con Verstappen stabilmente 2° e Raikkonen che riesce ad approfittare di qualche problema a Ricciardo per agguantare l'ultima posizione a podio. Vettel pur con una penalità di 5 secondi riesce a recuperare fino al 5° posto, mentre Bottas con il fondo danneggiato non va oltre il 7°.

Davanti al finlandese si classifica 6° Magnussen, autore di una buona gara anche se va citata la sfortuna di Sainz costretto a rallentare in ultimo per problemi al motore e alla fine solo 8°. Seguono sul traguardo Hulkenberg e quindi Leclerc autore di una gara rimarchevole.

Cinque piloti non hanno visto il traguardo: Ocon e Gasly per incidente al primo giro; Perez per problemi tecnici; Stroll per il cedimento della gomma anteriore sinistra a Signes; infine Alonso rientrato ai box proprio sul finire della gara per un cedimento alla ruota posteriore sinistra.

Il prossimo GP è subito tra un weekend, a Spielberg: appuntamento quindi con il GP d'Austria, nona prova del Mondiale, domenica prossima.

QUI TUTTI I RISULTATI DELLA GARA A LE CASTELLET

La cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi