Live F1, prove libere 1 GP Messico: il primo acuto è di Hamilton

Live F1, prove libere 1 GP Messico: il primo acuto è di Hamilton© LAT Images

La cronaca delle prime prove libere a Mexico City ha comunque visto Leclerc vicinissimo nonostante abbia utilizzato gomme più dure, e Verstappen appena dietro, con una pista ancora molto scivolosa

Maurizio Voltini

25.10.2019 03:48

La pista molto scivolosa ma anche varie situazioni di traffico hanno condizionato parecchio le prime prove libere in Messico, causando anche parecchio graining sui pneumatici nei long run. Ciò nulla toglie comunque alla prestazione di Hamilton, il più veloce con il tempo di 1'17"327, ma nemmeno a quella di Leclerc, 2° a soli 119 millesimi utilizzando però gomme medie anziché soft. Altri soli 15 ms per trovare Verstappen, seguito da Albon, Bottas e Vettel più staccati.

Di nuovo Sainz davanti a tutti nel "midfield", a 1 secondo dal vertice e 2 decimi davanti a Gasly, a sua volta davanti al compagno di squadra Kvyat e quindi Giovinazzi a chiudere la top ten di questa sessione. Che ad un certo punto è stata interrotta con bandiera rossa per Stroll finito contro le barriere di curva 16 (la penultima). Bravi però i meccanici Racing Point a rimetterlo in pista prima di fine turno, nonostante vari elementi danneggiati tra cui l'ala posteriore (ma non il cambio).

Le prove proseguiranno alle ore 21 italiane, sempre accompagnate dalla nostra cronaca "live".

I RISCONTRI DELLE PROVE IN MESSICO

La nostra cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi