GP Emilia Romagna: Hamilton trionfa a Imola, la Mercedes vince il settimo titolo Costruttori consecutivo

GP Emilia Romagna: Hamilton trionfa a Imola, la Mercedes vince il settimo titolo Costruttori consecutivo

L'inglese trionfa al Santerno con una gara da cannibale vero e la Mercedes porta a casa l'ennesimo titolo Costruttori. Leclerc chiude quinto, le Alfa in nona e decima posizione

Michele Salvatore

01.11.2020 10:22

La prima fila del GP dell’Emilia Romagna è tutta della Mercedes, ma questa volta la zampata giusta la tirata Valtteri Bottas. E’ stato il finlandese a eseguire il giro perfetto dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dando poco più di un decimo di distacco al compagno di squadra Lewis Hamilton.

Apre la seconda fila, staccassimo a oltre mezzo secondo, Max Verstappen, autore di una qualifica non proprio perfetta e influenzata da un problema elettrico durante la Q2. Al suo fianco Pierre Gasly. Il francese dell’AlphaTauri ha compiuto un piccolo capolavoro, sfruttando al massimo l’esperienza del tracciato acquisita durante il filming day di qualche mese fa.

Alle sue spalle, mucchio selvaggio, con ben 4 macchine racchiuse nello spazio di appena due decimi. Ricciardo, Albon, Leclerc e Kvyat sono tutti molto vicini, anche come passo, situazione che il monegasco della Ferrari proverà a sfruttare per puntare a un risultato stile Portiamo.

La top ten è chiusa dalle due McLaren, con Norris non e Sainz decimo. Ancora una volta, fuori dalla Q3 Sebastian Vettel, che si è qualificato con il 14esimo tempo. Il tedesco della Ferrari non passa il Q3 dal GP di Silverstone, un’astinenza così lunga dalla top ten non gli capitava dal 2008.


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi