LIVE F1: GP Sakhir, le qualifiche in diretta

LIVE F1: GP Sakhir, le qualifiche in diretta© Getty Images

Sull'anello esterno del ciruito di Sakhir, si disputano le qualifiche che decideranno la griglia di partenza del GP di domenica. Seguite, in diretta, l'aggiornamento in tempo reale della classifica dei tempi

05.12.2020 16:19

Qualifiche del GP di Sakhir tutte da seguire. Soprattutto la Q1, quando tutte e 20 le vetture saranno contemporaneamente nei 3,5 km dell'anello esterno, compresse in un traffico da esodo di ferragosto, a caccia del tempo per passare la tagliola e proseguire la corsa fino alla Q3.

Una situazione di possibile caos, prevedibile specialmente tra la curva 4 e la 8. Sulla stretta e tortuosa striscia d'asfalto del secondo settore, ci si aspettano scintille tra chi sta scaldando le gomme nel giro di lancio, e chi è in pieno time attack e chiede strada.

Max Verstappen è stato il più veloce nel terzo turno di libere e si candida almeno a un posto in prima fila. Non è stato l'unico, infatti, a dimostrarsi in palla visto il secondo tempo di Bottas e il terzo di Gasly.

Male le Ferrari: Leclerc ha concluso con il tredicesimo tempo, Vettel non ha disputato gli ultimi 15 minuti per un cambio di power unit programmato a inizio weekend.

qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi