Con 23 Gran premi, il calendario ufficiale di Formula 1 2021 è il più lungo e gremito della storia della F1. Confermate le due date europee di Portimao e Zandvoort, due le tappe che si correranno in Italia: il 18 aprile a Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, e il 12 Settembre a Monza per il Gran Premio d’Italia.

Calendario F1 2021: tutte le notizie

Il calendario F1 2021

     

28 marzo

Bahrain

Sakhir

18 aprile

Emilia Romagna

Imola

2 maggio

Portogallo

Portimao

9 maggio

Spagna

Barcellona

23 maggio

Monaco

Monaco

6 giugno

Azerbaijan

Baku

13 giugno

Turchia

Istanbul Park

20 giugno Francia Le Castellet

27 giugno

Stiria

Spielberg

4 luglio

Austria

Spielberg

18 luglio

Gran Bretagna

Silverstone

1 agosto

Ungheria

Budapest

29 agosto

Belgio

Spa-Francorchamps

5 settembre

Olanda

Zandvoort

12 settembre

Italia

Monza

26 settembre

Russia

Sochi

1 Ottobre Turchia Istanbul Park

3 ottobre

Singapore

Singapore

10 ottobre

Giappone

Suzuka

24 ottobre

USA

Austin

31 ottobre

Messico

Città del Messico

7 novembre

Brasile

San Paolo

21 novembre

Australia

Melbourne

5 dicembre

Arabia Saudita

Jeddah

12 dicembre

Abu Dhabi

Yas Marina

 

Ufficializzata la data del GP del Portogallo di Portimao

Con l’ufficializzazione del Gran Premio del Portogallo di Portimao, si è chiuso il calendario di Formula 1 2021. Portimao sarà la terza tappa del campionato, la seconda in Europa e si correrà il 2 maggio, nel week end anniversario della morte di Ayrton Senna.

Le date italiane

Due i Gran Premi che si correranno in Italia: il Gran Premio dell'Emilia Romagna, il 18 aprile (seconda data del Calendario Uffciale dl Mondiale di Formula 1 2021), sulla pista dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, e il Gran Premio d'Italia, il 12 settembre, sulla pista dell'Autodromo Nazionale di Monza. Sperando per allora che sia anche aperto al pubblico. 

Ufficiale, saltano Canada e Turchia

A causa delle restrizioni imposte ai viaggiatori provenienti dall'estero, che devono osservare un periodo di quarantena di 14 giorni, il GP del Canda non si terrà nel 2021 e slitta direttamente al 2022. Al suo posto, nel weekend 11-13 giugno era stata programmata la tappa in Turchia, saltata a sua volta sempre per le restrizioni Covid.

Ufficiale, annulato il GP di Singapore

A causa delle restrizioni adottate per contenere i contagi da COVID-19, F1 e promotori hanno deciso di annullare anche pern il 2021 il GP di Singapore.

Ufficiale, la F1 corre in Turchia

Il Circus, nel 2021, torna all'Istanbul Park. La gara, inserita in calendario in sostituzione del GP del Canada, era stata momentaneamente sospesa a causa delle limitiazioni agli ingressi dall'estero dovuti al covid. I precedenti cambi di calendario, hanno però permesso di rimettere la gara in programma dall'1 al 3 ottobre.

Ufficiale, cancellato il GP d'Australia

Melbourne ha alzato bandiera bianca. Le limitazioini all'ingresso del Paese, causa COVID, hanno imposto al promoter di cancellare la data in programma il 21 novembre 2021.