F1 LIVE GP Austria in diretta: commenti e risultati

F1 LIVE GP Austria in diretta: commenti e risultati© Getty Images

Scatta il GP d’Austria, il nono round del Campionato del Mondo di F1 2021. Segui la diretta testuale dell’evento

Presente in

Michele Salvatore

04.07.2021 12:17

Secondo appuntamento consecutivo al Red Bull Ring, questa volta per il GP d’Austria, nono round del Campionato del Mondo di F1 2021 che, come di consueto, potete seguire con la diretta testuale di Autosprint.

Così le qualifiche

Max Verstappen in versione predatore. L’olandese sa che si sta giocando l’occasione Mondiale e dopo il dominio di una settimana fa, piazza un’altra zampata che vale la pole. Al suo fianco un sorprendente Norris.

In seconda fila, Sergio Perez sta dimostrando perché in Red Bull hanno puntato su di lui: il messicano ha infatti piazzato la sua RB16 davanti alla Mercedes di Hamilton, pronto a coprire le spalle a Max dagli attacchi del Campione del Mondo. Sebbene le W12 appaiono pallida copia dei missili delle stagioni passate, consapevoli di doversi più difendere che attaccare in Austria, come dimostra pure il quinto posto di Bottas, davanti a Gasly.

In quarta fila l’altra AlphaTauri di Tsunoda e Russell

Chiudono la top ten Stroll e Sainz. Vettel, penalizzato di tre posizioni, parte 11°, davanti a Leclerc 12°.

GP Austria, le possibili strategie

Pirelli ha messo a disposizione dei team gomme di uno step più morbido rispetto a una settimana fa: la C3 è la dura, la C4 la media e la C5 la morbida.

Scelta che, secondo il fornitore unico, porterà le scuderie a scegliere per una gara a due soste. Sul piatto c’è anche la possibilità di fermarsi una sola vola, ma non sembra un’opzione che possa portare molti vantaggi.

Qui sotto lo schema completo con le previsioni Pirelli.


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi