F1 LIVE GP Turchia: segui in diretta cronaca, commenti e risultati

F1 LIVE GP Turchia: segui in diretta cronaca, commenti e risultati© Getty Images

Motori accesi all'Istanbul Park, segui qui la diretta testuale della gara, con tutte le emozioni raccontate giro per giro

Michele Salvatore

10.10.2021 11:30

Cari amici di Autosprint.it, ben trovati per seguire assieme a noi, la diretta testuale, giro per giro, del Gran Premio di Turchia. A partire dalle 14:00, vi raccontemo tutte le emozioni dalla pista dell'Istanbul Park.

Hamilton ha limitato i danni nelle qualifiche. Ha firmato il miglior tempo, ma a causa della sostituzione del motore scatta dall'unidcesima posizione e cercherà di replicare quella rimonta fatta proprio in Turchia, in GP2 nel 2006, che mostrò al mondo il suo talento. Ad ereditare la prima piazza è quindi Bottas, incaricato di provare a vincere per orgoglio personale, ma soprattuto per stoppare Verstappen, secondo in griglia.

In secondoa fila la Ferrari di Leclerc. Si iniza a intraverede il potenziale degli aggiornamenti portati in Russia e il monegasco ha le carte in regola per inserisi nella lotta per tutte le posizioni del podio, a patto di controllare allo start Gasly, che scatta in quarta posizione.

In terza fila, Alonso conferma i progressi di una Alpine in crescita in questa fase di campionato, affiancato da Sergio Perez in sesta posizione. La quarta fila è occupata da Norris e Stroll, poi chiudono la top ten Tsunoda e Vettel.

Sainz, per la sostituzione della PU, parte ultimo.

Gomme e strategie

Una o due soste? Questo è il dilemma del GP della Turchia. Nella foto pubblicata da Pirelli lo schema delle possibili strategie previste per la gara.


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi