Clamoroso, McLaren ha già preso Piastri per il 2023

Clamoroso, McLaren ha già preso Piastri per il 2023© Getty Images

Stando a quanto dicono i rumors dall’Australia, a Woking avrebbero già dato il ben servito a Ricciardo in favore del giovane pilota di riserva Alpine

05.08.2022 14:54

Lui, lei, l’altro. Il tema classico da telenovela, declinato in chiave mercato piloti e che sta animando la pausa estiva della F1, pare sia arrivato alla sua conclusione. Secondo quanto appreso da RacingNews365.com, McLaren ha ingaggiato Oscar Piastri, al posto di Ricciardo, per il 2023.

La ricorstruzione dei fatti

Se ne discute da una settimana. Alpine, sorpresi dall’addio di Alonso, erano sicuri di aver in mano il sostituto e hanno annunciato come titolare per il 2023, il proprio pilota di riserva, appunto, Piastri.

Il 21enne, però, ha fatto scalpore, con un repentino comunicato in cui negava tutto. Proprio perché aveva già l’accordo con Woking, che sarebbe già stato firmato e validato dall’organo della FIA che si occupa di controllare i contratti stipulati nel Circus.

L’Alpine, infatti, aveva sì un’opzione per mantenere e promuovere l’australiano da riserva a titolare nel 2023, ma avrebbe fatto scadere proprio questa clausola, cosa che ha spalancato la strada alla McLaren per soffiare al team di Enstone il giovane pilota.

Che fine fa Ricciardo

E Ricciardo? Stando così le cose, a Daniel non resterebbero che due opzioni: un anno sabbatico, o perdere il posto vacante in Alpine, tornando praticamente a correre per la Renault, lo stesso team per il quale ha guidato nel 2019 e nel 2020.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi