Hamilton crede al primo successo 2022: "Siamo vicini, speriamo di divertirci domenica"

Hamilton crede al primo successo 2022: "Siamo vicini, speriamo di divertirci domenica"© Getty Images

L'inglese, nonostante alcuni interventi sull'assetto che non hanno dato i risultati sperati nelle FP2, si è detto fiducioso dopo i riscontri del venerdì di Abu Dhabi, dove spera di tornare alla vittoria

18.11.2022 ( Aggiornata il 18.11.2022 16:26 )

Ad Abu Dhabi Lewis Hamilton ha ricordi piacevoli, come le cinque vittorie targate 2011, 2014, 2016, 2018 e 2019 insieme al titolo del 2014, ed altri meno, come la bruciante sconfitta della passata stagione. Stavolta l'inglese della Mercedes si augura che il circuito di Yas Marina sia benevolo e che gli possa regalare un successo che non è ancora arrivato in questa stagione.

Lewis ci crede

Il venerdì per l'inglese non è andato alla perfezione, ma a quanto pare Lewis ha tutto sotto controllo: "Nelle libere 1 siamo andati piuttosto bene - ha detto Hamilton a fine giornata -, nelle libere 2 invece eravamo un po' fuori dal bilanciamento ideale. Abbiamo fatto qualche cambiamento tra i due turni ma non sono stati interventi giusti, avevo tanto sovrasterzo nelle FP2, tuttavia abbiamo capito i nostri limiti e faremo ulteriori cambiamenti stasera. Al di là di questo comunque siamo piuttosto competitivi. Siamo vicini, la Red Bull è più veloce ma ce lo aspettavamo, non ci aspettavamo che questa potesse essere la miglior gara per noi. Lavoreremo ancora, ma in generale siamo lì e speriamo di divertirci domenica".

GP Abu Dhabi, FP2: cronaca e tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi