Russell, ad Abu Dhabi è una Mercedes da top 3 in qualifica

Russell, ad Abu Dhabi è una Mercedes da top 3 in qualifica© S. Etherington/Mercedes F1

Soddisfatto del venerdì di libere che si chiude, George Russell promuove la W13 per le sensazioni avute nei due turni di prova. Red Bull pare un passo avanti, la Ferrari per ora è dietro sul passo

F.P.

18.11.2022 ( Aggiornata il 18.11.2022 16:57 )

È un George Russell carico di fiducia quello che chiude l'ultimo venerdì di prove libere dell'anno. C'è fiducia su un 2023 che sarà diverso, con una Mercedes di ritorno al vertice e stabilmente in lotta per la vittoria.

Verso il GP di Abu Dhabi coltiva speranze di un risultato che sia perlomeno davanti alla Ferrari, dopo un turno di libere che ha mostrato le Mercedes decisamente competitive e in lizza per un posto sul podio.

Quanta voglia di 2023

"Abbiamo avuto una giornata molto solida in termini di cose apprese, considerando come questa è una delle ultimissime opportunità per imparare in vista della prossima stagione.

Con i componenti sperimentali che abbiamo fatto girare nelle libere 1, soprattutto dalla mia parte del garage, non vedo l'ora che arrivi il 2023 dopo quello che abbiamo imparato", racconta Russell.

Mercedes veloce, Red Bull di più 

"Nelle libere 2 la pista è cambiata completamente con il calo delle temperature. La macchina sembra essere veloce però credo che Red Bull sia davanti a noi in termini di velocità sul giro singolo e, forse ancor di più, sui long run". 

Red Bull è tornata a fare la Red Bull dopo il passo falso del Brasile, colto da una Mercedes prima inseguitrice. Un ruolo che conferma a Yas Marina: "Abbiamo del lavoro da fare in vista di domani, però, rispetto alla Ferrari, le prestazioni da quel che posso dire finora sembrano discrete per questo week end. 

Mi piace pensare che saremo in grado di lottare per un posto tra i primi tre in qualifica e vedere dove ci potrà portare domenica", l'obiettivo fissato da Russell.

I tempi delle prove libere 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi