Leclerc: "Terzo posto in griglia? È ciò che meritiamo al momento"

Leclerc: "Terzo posto in griglia? È ciò che meritiamo al momento"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari vuole chiudere nel migliore dei modi questa stagione, che deve portare al Cavallino il 2° posto sia nella classifica Piloti che in quella Costruttori

19.11.2022 16:49

L'ultima fatica dell'anno lo vedrà scattare dalla terza posizione in griglia, appena dietro al rivale per la piazza d'onore in campionato, Sergio Perez. Charles Leclerc vuole chiudere nel migliore dei modi questa stagione, con il GP di Abu Dhabi che dovrà portare la Ferrari al 2° posto sia nella classifica Piloti che in quella Costruttori.

Charles ci proverà

"Ho fatto un bloccaggio alla chicane 6-7 - ha raccontato Leclerc una volta sceso dalla macchina -, ma onestamente credo che questa sia la posizione che meritiamo, le Red Bull oggi erano più forti. Siamo comunque in una buona posizione, domani sarà sicuramente una lotta serrata con Checo. Gioco di squadra Red Bull? Anche noi potremo collaborare con Carlos, non ho dubbi su questo. Cercheremo di massimizzare il risultato di squadra, sappiamo che la Red Bull solitamente alla domenica è più forte per cui sarà complicato, però daremo tutto nella speranza di poter cogliere il 2° posto sia nel campionato Piloti che in quello Costruttori. Prima delle vacanze c'è la gara di domani, dopo due GP difficili è bello aver fatto un passo avanti, sarà molto importante finire secondi nel Costruttori, spingerò per questo poi penserò alle vacanze. Mi riposerò per tornare più forte l'anno prossimo".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi