Perez: "La Ferrari sarà forte: sarà un GP di Abu Dhabi interessante"

Perez: "La Ferrari sarà forte: sarà un GP di Abu Dhabi interessante"© Getty Images

Il messicano chiude col secondo piazzamento le qualifiche a Yas Marina, firmando così la doppietta Red Bull e blindando una gran partenza in gara

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 17:10 )

Favoriti anche nell'ultima gara di questo Mondiale 2022. Le Red Bull mettono le ali nelle qualifiche del GP d'Abu Dhabi e firmano la 25esima prima fila completa della propria storia. Per una grande prestazione di Max Verstappen, poleman per la settima volta in questa stagione, c'è la spalla solida di Sergio Perez. Il messicano ha ancora da giocarsi una gara che vale il secondo posto nella classifica piloti, contro Leclerc, ed è più motivato che mai. 

 Con Max uniti come team

“Per domani questo è un buon inizio - ha detto Checo che ha firmato la sua sesta prima fila in carriera -. Non sono riuscito a fare l’ultimo passo nel Q3. L’ultimo tentativo non è stato abbastanza buono, siamo rimasti dietro. Ma va bene monopolizzare la prima fila, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Max è stato bravo, abbiamo lavorato insieme come team. Siamo stati forti e guardiamo con ottimismo a domani.

Tanti tifosi che urlano il mio nome? Grazie a tutti i fan, spero che domani potremo fare una bella gara. Strategia? Sarà interessante, la Ferrari sarà forte e ci sarà anche la Mercedes. Sarà una gara interessante”.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi