Delusione per il monegasco della Ferrari, eliminato in Q2 con il 14° tempo: fatale la cancellazione del tempo per aver superato i limiti di pista
Delusione tremenda per Charles Leclerc e la Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. Partito già con la certezza di 10 posizioni da scontare in griglia, l'ultimo GP dell'anno si è fatto ancora più difficile per il monegasco, che è stato eliminato in Q2 con il 14° tempo.
Fatale al pilota la cancellazione del suo secondo giro cronometrato in Q2, quello che lo ha fatto scivolare dalla prima alla quattordicesima posizione, eliminandolo dal Q3. La terza batteria montata significa partire dal fondo della griglia, ed a questo punto può avere senso per la Ferrari montare un motore fresco per la gara ed eventualmente studiare un assetto ad hoc per la rimonta.
Amaro il commento di Leclerc ai microfoni di Sky: "Ho fatto un track limits e questo lo pagheremo. Potevamo partire tra tredicesima o quattordicesima posizione, ed invece partiremo in ultima fila: sono sei o sette posizioni in più da recuperare. Resto fiducioso e ci crederò fino alla fine. Sapevamo che sarebbe stata dura sin dalle FP1, perché sapevamo della penalità. Oggi è un'altra notizia negativa, ma spero di fare bene.
In testa ho sempre l'obiettivo di fare primo e secondo, ci crederò fino alla fine. Cambiare motore? Non so, ne discuteremo. Non so se ne vale la pena, dobbiamo rimanere ottimisti e non perdere l'ottimismo".
Link copiato