Norris, festa pole McLaren: "Vogliamo vincere il GP, ma il titolo è l'obiettivo principale"

Norris non ha nascosto che l'imperativo per la McLaren è tenere d'occhio la Ferrari, anche se sarebbe un peccato non provare a vincere il GP con una MCL38 così forte

07.12.2024 ( Aggiornata il 07.12.2024 17:08 )

L'ultima pole position dell'anno se l'è aggiudicata Lando Norris, che scatterà davanti a tutti nel Gran Premio di Abu Dhabi. Due decimi rifilati a Piastri e Sainz, assicurandosi così la miglior piazzola possibile in vista dell'ultima tappa della stagione.

Obiettivo vincere gara e titolo

Ecco come Norris ha commentato il sabato di Yas Marina: "Giornata perfetta per noi. Probabilmente un pochino più dura di quanto sperassimo, ma siamo soddisfatti dell'1-2 in qualifica. Forse la qualifica è stata un po' più complicata di quanto sperassimo, ma il mio giro alla fine è stato bello. Ci tenevamo a finire così oggi. Pensare a vincere o coprire le Ferrari? Dobbiamo battere la Ferrari, è l'obiettivo principale. Tuttavia vogliamo vincere, io voglio vincere. Sappiamo cosa fare, dobbiamo andare avanti a testa bassa e restare concentrati. Siamo qui per provare a vincere più GP possibili e domani avremo una buona opportunità, almeno con una delle nostre macchine. Daremo tutto, ma in un angolo del cervello sappiamo qual è l'obiettivo principale. Sono molto contento, il lavoro del team è stato incredibile. Ringrazio tutti, è bello finire l'anno con una qualifica così".

La griglia di partenza

  


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi