Perez: "Giro pulito, i guai di affidabilità possono colpirti in ogni momento"

Perez: "Giro pulito, i guai di affidabilità possono colpirti in ogni momento"© Getty Images

Seconda pole della carriera per Perez, la seconda a Jeddah: con Verstappen attardata il messicano ha una buona possibilità per domani, ma è consapevole che i guai possono capitare all'improvviso

18.03.2023 ( Aggiornata il 18.03.2023 19:29 )

Due pole position in carriera, entrambe sulla stessa pista. Sergio Perez partirà davanti a tutti nel GP d'Arabia Saudita, con la grande occasione fornita indirettamente da Verstappen, rimasto escluso in Q2 con il 15° tempo. 

Dispiaciuto per Max

Il messicano domani potrà andare a caccia del successo, anche se l'imprevisto, come accaduto in qualifica, può essere sempre dietro l'angolo: "Nel Q3 è stato difficile, non sono riuscito nemmeno a fare il secondo tentativo, ma il primo almeno è stato buono, molto pulito. Ho azzeccato il giro, le macchine di F1 prendono vita in un circuito come questo, sfruttare al massimo quel giro è stato importante dato il problema che abbiamo avuto nel secondo tentativo, quando la pista stava migliorando. E' un peccato quello che è accaduto a Max, è stato forte per tutto il weekend, spero che domani potremo avere entrambe le macchine davanti. Non si può mai sapere come vanno le cose, i problemi di affidabilità possono colpirti in ogni momento".

GP Arabia Saudita, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi