Alonso: "Fantastico essere in prima fila, il nostro punto forte è il passo gara"

Alonso: "Fantastico essere in prima fila, il nostro punto forte è il passo gara"© Getty Images

Lo spagnolo ha molta fiducia nel ritmo in gara della Aston Martin, che a quanto pare è riuscita a venire a capo anche del suo punto debole, la qualifica

18.03.2023 ( Aggiornata il 18.03.2023 19:55 )

Il terzo tempo conquistato in qualifica significherà partire in prima fila, accanto a Perez, in virtù della penalità di Leclerc. Fernando Alonso e la Aston Martin hanno dunque una grande occasione per provare a passare in testa al primo giro e da lì provare a dare filo da torcere ad una Red Bull per quella che sarebbe una storica vittoria per il marchio britannico.

Alonso fiducioso sul passo della AMR23

Alonso non si fa illusioni in vista della gara, ma ci crede: "Per noi è stato un ottimo weekend fin qui - ha detto a caldo lo spagnolo -, le qualifiche erano il nostro punto debole in Bahrain ma oggi la macchina è andata molto bene sul giro secco. Vedremo cosa riusciremo a fare domani partendo dalla seconda posizione, è fantastico partire in prima fila. Passo gara? Ieri il nostro long run è stato un po' condizionato dal traffico, ma la vettura sembrava molto forte. Il nostro punto di forza è il passo gara ed il modo in cui riusciamo a gestire le gomme, per cui dovremmo andare meglio in gara che in qualifica".

GP Arabia Saudita: cronaca, tempi e griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi