Verstappen: "Non avevo possibilità di prendere Perez"

Verstappen: "Non avevo possibilità di prendere Perez"© Getty Images

L'olandese ha ammesso di non aver avuto il ritmo per prendere la vettura gemella, così si è concentrato per prendere il giro veloce alla fine, ed è grazie a quel punto aggiuntivo che per il momento salva la leadership del mondiale

19.03.2023 ( Aggiornata il 19.03.2023 20:14 )

Dopo due gare appena il punto del giro veloce colto a Jeddah permette a Max Verstappen di essere leader del mondiale, ma per come si era messa al sabato l'olandese della Red Bull può solo festeggiare: 2° dopo essere partito 15°, una grande rimonta a conferma del potenziale della RB19.

Tutto per il giro veloce

A fine gara Verstappen ha commentato così la sua domenica: "Non è stato tanto facile rimontare, nel primo settore seguire le vetture davanti era complicato perché la vettura scivolava. Una volta a pista libera però ho potuto fare il nostro ritmo e sono molto contento di essere sul podio. I problemi li ho avuti solo alla fine, non avevo comunque la possibilità di prendere Sergio, per cui dopo qualche giro ho deciso di mollare e di accontentarmi del 2° posto. Ho dato tutto all'ultimo giro per il punto del giro veloce e per fortuna ha funzionato".

Rivivi la domenica di Jeddah


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi