Sainz: "Servono aggiornamenti, siamo quarta forza"

Sainz: "Servono aggiornamenti, siamo quarta forza"© Getty Images

L'analisi finale dello spagnolo è stata cruda ma onesta, la Ferrari è quarta forza, deve inseguire ed ha bisogno di aggiornamenti al più presto

19.03.2023 ( Aggiornata il 19.03.2023 20:40 )

Il 6° posto non è quello che Carlos Sainz avrebbe voluto dal fine settimana di Jeddah. L'Arabia Saudita ha confermato che questa Ferrari è indietro ed ha tanto bisogno di lavorare, dal momento che sul cittadino più veloce del mondiale si è riscoperta quarta forza dietro a Red Bull, Aston Martin e Mercedes.

Delusione dopo un venerdì tutto sommato positivo

Ai microfoni di Sky questa è stata l'analisi di Sainz: "A livello personale è stato il miglior weekend possibile, ma pur facendo tutto ciò che si poteva fare anche a livello fisico, l'ultimo stint con la hard ha evidenziato che siamo chiaramente indietro. Dobbiamo migliorare, abbiamo avuto due gare con pista e asfalto diversi ma in entrambe abbiamo fatto fatica in gara Aston Martin e Red Bull. Questo conferma che dobbiamo lavorare e che abbiamo bisogno degli aggiornamenti, sono sicuro arriveranno ma ovviamente c'è bisogno di tempo. Per il momento abbiamo questa situazione. E' un po' una sorpresa oggi essere quarta forza, dopo il venerdì pensavamo di poter essere seconda forza, ma in gara per qualche ragione Mercedes e Aston sono state più forti di noi e dobbiamo capire perché. E' accaduto già su due piste, non siamo dove vogliamo essere e dobbiamo migliorare. Il secondo stint con la hard ha detto che c'è ancora degrado e che pur spingendo non siamo al livello di Mercedes e Aston".

Rivivi la domenica di Jeddah


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi