Mercedes verso il GP d'Australia, Wolff: "Segnali promettenti in fabbrica"

Mercedes verso il GP d'Australia, Wolff: "Segnali promettenti in fabbrica"© Getty Images

In fabbrica continua il lavoro sugli aggiornamenti da introdurre nelle prossime gare, intanto il GP a Melbourne ha caratteristiche sulla carta meno ostiche del Bahrain per il progetto W14

29.03.2023 ( Aggiornata il 29.03.2023 09:45 )

Sarà una Mercedes più vicina a quella vista in Arabia, probabilmente, che non alla W14 del Bahrain. A Melbourne, per caratteristiche del circuito, impegnativo sulla precisione d'inserimento dell'anteriore, piuttosto che aggressivo al retrotreno, Mercedes potrebbe puntare a ripetere le prestazioni di Jeddah. 

Il degrado gomme non sarà limitante, semmai andrà verificata la prestazione in velocità massima. È un esercizio dove, finora, Aston Martin ha mostrato una della poche lacune e Mercedes certo non ha brillato. Aston, Ferrari, Mercedes, di nuovo in lotta alle spalle di Red Bull candidata a fare corsa a sé.

Gli indizi da tradurre in prestazione

"I progressi visti in Arabia Saudita sono incoraggianti, abbiamo sfruttato al massimo il pacchetto a disposizione e ottenuto dei buoni punti. Cosa ancora più importante, abbiamo continuato l'apprendimento e comprensione della W14, come anche la direzione dello sviluppo. Tutti in fabbrica stanno lavorando duramente per tradurre quanto imparato in prestazione.

I segnali che vediamo in fabbrica sono promettenti. Dobbiamo affrontarli passo dopo passo e non lasciarci trasportare finché non vedremo la prestazione tradursi in tempo sul giro, in pista", commenta Toto Wolff, verso il GP d'Australia (qui trovi gli orari delle sessioni). 

Dietro Red Bull è partita aperta

Un week end che sembrerebbe allontanare il rischio pioggia dalle giornate del sabato e quella di domenica, confermando, però, temperature ambientali basse. 

Aspettando i grandi aggiornamenti ai quali lavora il team, un altro GP da affrontare con un ruolo da comprimari.

"L'ordine dei valori dietro Red Bull è ristretto, piccole differenze hanno un grande effetto sui punti ottenuti. Resta un importante distacco dal vertice ed è, in definitiva, quello che noi vogliamo colmare.

Ci prepariamo all'Australia, l'Albert Park è una pista dalle caratteristiche uniche e sulla quale dovremo lavorare duramente per adattare la W14. Come al solito lavoreremo per ottenere più punti possibile, al netto del nostro stato attuale: non siamo dove vorremmo essere ma questo non ci impedirà dal gareggiare intensamente e dare tutto ciò che abbiamo".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi