Hamilton, in Australia fa la danza della pioggia

Hamilton, in Australia fa la danza della pioggia© Getty Images

In attesa di aggiornamenti che riducano il gap con la Red Bull, Lewis spera in un mano dal meteo per avvicinarsi alla vetta

30.03.2023 11:54

Vulgar display of power, in italiano, Dimostrazione brutale di potenza. Il titolo dell’album del gruppo metal Pantera, pubblicato nel 1992, riassume al meglio quanto e come sia stato dominante l’inizio campionato della Red Bull.

A Jeddah, la RB19 viaggiava con medie tali sul passo gara da dare un secondo a giro, almeno, agli avversari che si sono dovuti accontentare delle briciole.

La lotta per il secondo posto

In Mercedes, per il secondo anno, stanno recitando il ruolo di subalterni, cosa che non può rendere contento un campione come Hamilton, ma al momento il britannico non può far altro che abbozzare, sperare che gli aggiornamenti in arrivo riducano il gap già a partire dal GP d’Australia e riconoscere che Russell, al momento, sta facendo un lavoro migliore del suo.

“Se penso all’ultima gara - ha detto Lewis - Penso che abbiamo avuto un risultato decente, in rapporto ai distacchi e alle differenze di ritmo tra GP e qualifica. George ha fatto un lavoro fantastico per tutto il weekend, mentre io ho faticato molto di più per trovare l’assetto giusto”.

Con il quarto e quinto posto in Arabia, la Mercedes si sta giocando il ruolo di seconda forza del Mondiale con l’Aston Martin, ma per colmare il gap verso l’alto, la strada da fare è tanta.

Mercedes aspetta gli aggiornamenti e spera

“Siamo comunque riusciti a ottenere il quarto e il quinto posto e al momento siamo secondi nel Campionato Costruttori. Abbiamo battuto le Ferrari, che sono partite sicuramente con un pacchetto migliore del nostro. Abbiamo un grande gruppo che sta lavorando molto duramente in fabbrica per risolvere i problemi. Non è qualcosa che si può risolvere nel giro di una gara, ci vuole tempo, speriamo il meno possibile. Per questo fine settimana, posso solo sperare che piova, se devo essere sincero, perché renderebbe le cose più interessanti per noi dal mio punto di vista”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi