Verstappen: "Difficile scaldare le gomme, ma l'ultimo giro è stato molto buono"

L'olandese si gode una pole position meno scontata del previsto ed ottenuta con un ultimo tentativo da urlo, quello che gli consentirà di scattare davanti a tutti

01.04.2023 08:36

Prima pole position a Melbourne per Max Verstappen, nella speranza che domani possa trasformarsi nella prima vittoria al GP d'Australia. Una qualifica più complicata del previsto ed in bilico fino all'ultimo tentativo del Q3, quando l'olandese della Red Bull ha dato lo strappo decisivo.

Max e l'incontro ravvicinato

Soddisfazione per Verstappen al termine delle qualifiche: "L'ultimo tentativo è stato molto buono, per tutto il weekend è stato difficile portare le gomme nella giusta finestra per spingere subito. Nel Q3 però ha funzionato e sono molto contento di essere in pole position, non vedo l'ora che sia domani. Affidabilità? Non penso che i problemi di oggi possano avere ripercussioni su domani, ma dobbiamo sempre ottimizzare le situazioni e continueremo a farlo. Ci sono stati degli imprevisti, ho quasi colpito un uccello in pista, per fortuna l'ho evitato, può succedere sui circuiti cittadini. Domani spero che la macchina sia forte, la chiave sarà tenere in vita le gomme e gestirle bene. Sono salito sul podio una sola volta qui, spero di salirci ancora ma su un gradino diverso".

GP Australia, qualifiche: cronaca e tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi