Sainz: "Tanti problemi di affidabilità, ma la macchina è veloce"

Sainz: "Tanti problemi di affidabilità, ma la macchina è veloce"© Getty Images

Lo spagnolo era molto rammaricato di fronte ai microfoni, dove ha raccontato gli attimi in cui ha visto il fuoco negli specchietti prima di decidere di saltare giù dalla macchina dato che i commissari non arrivavano

10.07.2022 ( Aggiornata il 10.07.2022 17:47 )

Con ogni probabilità sarebbe riuscito a prendere la piazza d'onore, data la differenza di gomme che aveva nei confronti di Verstappen. Ed invece Carlos Sainz ha dovuto ritirarsi quando ormai già annusava il sorpasso, per un ko molto pesante in chiave campionato.

Intoppo iridato

Ai microfoni di Sky lo spagnolo della Ferrari ha raccontato la sua domenica: "Non ho avuto avvisaglie, il problema al motore è stato improvviso. Ho visto il fuoco negli specchietti, ma non arrivavano i commissari con gli estintori ed a fermare la macchina, così dato che non arrivavano ho deciso di saltare giù dalla vettura. Abbiamo avuto problemi di affidabilità per tutta la stagione, ma è anche vero che la macchina è veloce ed oggi avremmo ottenuto una doppietta abbastanza facile senza quel problema. Ci sono dei lati positivi, dobbiamo risolvere quelli negativi per essere sicuri che non accada di nuovo.

Campionato? E' un po' la storia della stagione, è difficile trovare continuità. Stavo per vincere a Monaco, stavo per vincere in Canada, ho vinto a Silverstone e fare un 2° posto qui mi avrebbe messo in lotta per il campionato e mi avrebbe dato ulteriore ritmo, è un po' la storia della mia stagione".

Leclerc: "Vittoria che ci voleva, ma che fatica arrivare al traguardo!"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi