Sainz sul doppio ritiro Ferrari: "Non un bel giorno, dobbiamo restare uniti"

Sainz sul doppio ritiro Ferrari: "Non un bel giorno, dobbiamo restare uniti"© Getty Images

Lo spagnolo ha spiegato come fosse partito cercando di gestire il suo set di medie, ma non appena ha spinto la sua macchina ha accusato il problema che lo ha messo ko

12.06.2022 ( Aggiornata il 12.06.2022 14:38 )

Fuori al nono giro, prologo di una domenica da incubo per la Ferrari. La prima delle due F1-75 a fermarsi è stata quella di Carlos Sainz, messo fuori gioco da un problema idraulico confermato dalla squadra nelle fasi iniziali del GP d'Azerbaijan.

Leclerc amaro: "Impossibile ignorare i punti persi"

Obiettivo restare uniti

Ai microfoni di Sky lo spagnolo ha affidato le sue sensazioni: "La mia strategia con le gomme era di andare un po' più lungo, salvarle tantissimo all'inizio per vedere se con questo caldo avremmo trovato un buon passo a fine stint. Appena ho cominciato a spingere l'idraulica se ne è andata. Ad inizio gara eravamo tranquilli sul fronte dell'affidabilità, per questo siamo rimasti sorpresi da quanto accaduto a me e Charles, penso sia la prima volta che accuso un problema idraulico. Sono convinto che la squadra guarderà il problema e ne trarremo una lezione, siamo un team unico che oggi non è contento, ma ci rifaremo. Dobbiamo capire quale siano stati di preciso problemi prima di reagire, dobbiamo restare calmi e uniti. Sicuramente non è un bel giorno per i ferraristi, ma il campionato è lungo e possiamo ancora farcela. Dobbiamo restare ottimisti".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi