Russell: "Mercedes affidabile, ora ci serve performance"

Russell: "Mercedes affidabile, ora ci serve performance"© Getty Images

George Russell conquista il 3° posto a Baku al termine di una gara lineare ma resa complicata dal porposing: ecco le parole del giovane driver inglese 

12.06.2022 15:52

George Russell lascia Baku con un podio, il terzo della stagione, e la consapevolezza di essere il pilota più costante di questa prima parte di 2022. Il giovane inglese, infatti, è l'unico ad avere sempre concluso tutti i gran premi sempre nelle prime 5 posizioni, con una costanza che gli ha permesso di essere, al momento 4° in classifica. Davanti al ferrarista Carlos Sainz ma anche al 7 volte iridato Lewis Hamilton, suo compagno di squadra. Proprio come Hamilton, oggi anche Russell ha patito problemi fisici legati ai sobbalzi causati dal porpoising, seppure non violenti come nel caso del 37enne. Ecco cosa ha detto George dopo la gara in Azerbaijan conclusa sul podio.

GP Azerbaijan: Ferrari, doppio tracollo, è ancora doppietta Red Bull

Porposing, Russell: "Impossibile guidare altri 3 anni così"

"Io 'Mister Consistenza'? Ho molti soprannomi in Formula 1, per fortuna molti sono positivi, poi ce n’è anche qualcuno di negativo…" esordisce scherzando George Russell nelle interviste post gara a Baku, dove ha raccolto un risultato estremamente positivo che gli permette di portare a quota 99 i punti conquistati finora nell'arco della stagione. "Podio imprevisto? Sì, è chiaro che non l’abbiamo ottenuto per il passo Noi abbiamo cercato di avere una macchina affidabile, e di stare davanti alle squadre di centro gruppo, poi abbiamo poi colto la sfortuna della Ferrari" ha detto l'inglese della Mercedes.

Che poi ha proseguito: "Come team dobbiamo vedere la parte positiva, a Brackley abbiamo lavorato bene. Ora dobbiamo puntare di più sulla performance". E sul porpoising: "Questo circuito è difficile da questo punto di vista, io ho dolore al collo anche se non ci sono curve ad alta velocità, e mi fa male anche la schiena. Non so come sarà il futuro ma è chiaro che non potremo guidare altrin 3 anni così. Semplicemente è stupido, siamo in Formula 1, l’apice di questo sport, abbiamo delle tecnologie increbili,spero troveremo una soluzione il primaa possibile" ha concluso Russell.

 

GP Azerbaijan, come cambia la classifica Piloti dopo Baku


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi