Temi caldi
Russell stesso è rimasto sorpreso della tenuta delle gomme, e da lì gli è venuta l'idea di azzardare una singola sosta rivelatasi poi vincente
28 lug 2024 (Aggiornato alle 20:07)
Una vittoria dell'uomo, contro tecnologia e strategie. L'ha vinta con un azzardo George Russell, re inaspettato del GP del Belgio. Terza vittoria in carriera per l'inglese della Mercedes, mattatore della domenica a Spa.
Giustamente euforico l'inglese dopo questo successo: "È fantastico, risultato eccezionale. Stamani non potevamo prevedere la vittoria nel meeting strategico. La macchina ha dato sensazioni fantastiche dopo tutti i cambiamenti fatti rispetto al venerdì. Le gomme erano ottime, continuavo a dire che dovevamo fare una sosta. Abbiamo controllato la gara, anche Lewis è stato bravissimo, in circostanze diverse avrebbe sicuramente vinto lui. È una bellissima doppietta per il team, non potevamo andare nella pausa estiva con un risultato migliore.
La singola sosta non era prevista, è stato un lavoro di squadra. Tutti gli strateghi hanno fatto un gran lavoro, ma è sempre un lavoro di squadra. Abbiamo lanciato i dadi e provato questo azzardo, ma il passo c'era. Tre vittorie già quest'anno, tre nelle ultime sei, per cui vorrei correre subito il prossimo weekend. Questo è un premio per il duro lavoro fatto dal team, tutti lo hanno meritato".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90