Autosprint

Russell: "Vittoria impronosticabile, la singola sosta non era prevista"

Russell stesso è rimasto sorpreso della tenuta delle gomme, e da lì gli è venuta l'idea di azzardare una singola sosta rivelatasi poi vincente

Russell: "Vittoria impronosticabile, la singola sosta non era prevista"
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

28 lug 2024 (Aggiornato alle 20:07)

Una vittoria dell'uomo, contro tecnologia e strategie. L'ha vinta con un azzardo George Russell, re inaspettato del GP del Belgio. Terza vittoria in carriera per l'inglese della Mercedes, mattatore della domenica a Spa.

Russell: un premio per tutto il team

Giustamente euforico l'inglese dopo questo successo: "È fantastico, risultato eccezionale. Stamani non potevamo prevedere la vittoria nel meeting strategico. La macchina ha dato sensazioni fantastiche dopo tutti i cambiamenti fatti rispetto al venerdì. Le gomme erano ottime, continuavo a dire che dovevamo fare una sosta. Abbiamo controllato la gara, anche Lewis è stato bravissimo, in circostanze diverse avrebbe sicuramente vinto lui. È una bellissima doppietta per il team, non potevamo andare nella pausa estiva con un risultato migliore.

La singola sosta non era prevista, è stato un lavoro di squadra. Tutti gli strateghi hanno fatto un gran lavoro, ma è sempre un lavoro di squadra. Abbiamo lanciato i dadi e provato questo azzardo, ma il passo c'era. Tre vittorie già quest'anno, tre nelle ultime sei, per cui vorrei correre subito il prossimo weekend. Questo è un premio per il duro lavoro fatto dal team, tutti lo hanno meritato".

L'ordine di arrivo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP del Belgio, c'è il rinnovo di Spa e una novità importante

Il circuito in scadenza di contratto ha prolungato l'accordo con la F1 e sarà presente in calendario fino al 2031, ma non in modo continuativo

Norris, errori gratuiti da non ripetere: "Mi serve un reset"

La pausa estiva arriva, per certi versi, nel momento giusto. Lando ha concretizzato meno del potenziale disponibile e anche in Belgio, al via, ha commesso un errore gratuito
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi