Bearmna sostituirà Magnussen, malato, nel venerdì di Interlagos e nella gara sprint del sabato, in attesa di scoprire se il danese sarà in grado o meno di riprendere il volante della Haas a partire dalle qualifiche tradizionali del sabato
Forfait per Kevin Magnussen, dentro Oliver Bearman. Ci sarà l'inglese sulla Haas del pilota scandinavo, fermato da un malessere che gli impedirà di prendere parte al venerdì di San Paolo.
Bearman, che ha già corso per la Ferrari a Jeddah e per Haas a Baku, affronterà FP1 e qualifiche shootout di Interlagos, in attesa di scoprire se prenderà parte anche al resto del weekend, ovvero da sabato pomeriggio in poi. Su questo, infatti, la Haas non si è sbilanciata, aggiungendo nella nota ufficiale di seguire il prosieguo della ripresa di Magnussen, volato ovviamente in Brasile con la squadra. Ciò che è certo, è che per regolamento Magnussen, saltando le qualifiche shootout, non potrà prendere parte alla gara sprint, che vedrà dunque Bearman protagonista sulla Haas.
MoneyGram Haas F1 Team driver Kevin Magnussen will not participate in Friday’s track running at the São Paulo Grand Prix after suffering with sickness.
— MoneyGram Haas F1 Team (@HaasF1Team) November 1, 2024
Official reserve driver Oliver Bearman will take over driving duties. The team wishes Kevin a quick recovery and will provide a… pic.twitter.com/2ukuJXNmGe
Problema rientrato invece per Fernando Alonso. Lo spagnolo aveva saltato il giovedì del GP Brasile, il giorno dedicato all'incontro con i media, per indisposizione, ma è saltato regolarmente in macchina per le FP1 del GP Brasile sulla sua Aston Martin.
Link copiato