Strepitoso successo dell'olandese della Red Bull, che piazza un colpo forse decisivo per quanto riguarda la lotta al titolo: terminato il digiuno di vittorie dopo 10 GP
Una vittoria capolavoro. Dopo dieci gare senza vittorie, Max Verstappen è tornato al successo nel Gran Premio del Brasile e lo ha fatto nel modo più straordinario, rimontando dalla diciassettesima posizione (quindicesima effettiva senza Albon e Stroll) fino alla prima, piazzando un colpo probabilmente decisivo in chiave iridata.
Caos ad Interlagos: tutti gli incidenti della domenica
Un trionfo raccontato così dall'olandese della Red Bull: "Le mie emozioni sono state sulle montagne russe oggi. Ho avuto sfortuna in qualifica con la bandiera rossa, partivo 17° e sapevo che sarebbe stata durissima, ma siamo rimasti calmi prendendo le decisioni giuste ed in gara volavamo. Tutte queste cose insieme hanno reso possibile questo risultato. Incredibile vincere qui partendo così indietro. Perché attaccavo sempre alla prima curva? Qua con il nuovo asfalto c'è una sola traiettoria per superare, per cui sapevo che avrei dovuto attaccare lì. Era facile incappare in un bloccaggio, ho cercato di trovare un buon bilanciamento ma avevo fiducia nelle fasi di frenata, e poi curva 1 qui è sempre una gran curva per sorpassare. Spero che il pubblico brasiliano si sia divertito".
Verstappen potrebbe diventare per la quarta volta campione del Mondo se...
vincesse a Las Vegas o se finisse davanti a Lando Norris sempre al GP Las Vegas...
Link copiato