Leclerc: "Sono concentrato sulla preparazione della gara"

Leclerc: "Sono concentrato sulla preparazione della gara"© Scuderia Ferrari

Il monegasco della Ferrari si è detto felice di essere tornato a girare a Montréal nella prima giornata di un fine settimana in cui lui scatterà con delle posizioni di penalità da scontare in griglia

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 11:35 )

Un venerdì positivo per quanto riguarda le sensazioni della pista, ma per forza di cose la notizia è un'altra: Charles Leclerc subirà dieci posizioni di penalità in griglia per aver smarcato la terza centralina sulla sua vettura contro le due concesse dal regolamento.

Tuttavia, la Ferrari potrebbe decidere di smarcare ulteriori nuovi elementi costringendo il monegasco a partire direttamente dal fondo, cosa che però permetterebbe a Charles di avere una "scorta" di componenti freschi per le prossime gare, giocandosi tutte le penalità in un solo colpo in Canada. Servirà attendere le libere 3 per capire meglio.

Montréal, un lieto ritorno

Il monegasco della Ferrari si è detto contento delle sensazioni avute dalla F1-75, chiamata ad una rimonta nella domenica del GP del Canada: "E' bellissimo essere tornati su questa pista, ha molto carattere e guidare qui è sempre divertente, specie perché bisogna aggredire parecchio i cordoli. È stata una buona giornata iniziale, direi, nella quale abbiamo fatto progressi a livello di set-up tra la prima e la seconda sessione. Come sempre qui la pista si è evoluta molto man mano che si girava e il vento è stato a tratti molto forte, anche se non ha condizionato più di tanto il mio lavoro. Ora ci concentreremo sulla gara per prepararla nel miglior modo possibile".

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi