Sainz: "Fondamentale comprendere il comportamento delle gomme"

Sainz: "Fondamentale comprendere il comportamento delle gomme"© Scuderia Ferrari

Lo spagnolo della Ferrari è convinto che la chiave del fine settimana canadese sia l'utilizzo delle gomme nella giornata di domenica, ed è proprio in questo senso che il Cavallino ha lavorato nelle prime due sessioni di libere

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 12:57 )

Con Charles Leclerc che sarà cacciato indietro in griglia per l'utilizzo di componenti supplementari, per forza di cosa in Canada sarà Carlos Sainz la prima punta in casa Ferrari. Lo spagnolo ha cominciato bene un fine settimana che per lui rappresenta una bella occasione di riscatto.

Vento insidioso

Questo il commento dello spagnolo al termine del venerdì di Montréal: "E' fantastico essere tornati in Canada, un circuito non facile, con molti dossi e cordoli alti e per questo particolarmente impegnativo per queste nuove monoposto. Mi sono goduto questo primo giorno di prove perché siamo stati in grado di progredire bene nel corso delle due sessioni. Ogni tanto guidare è stato complicato a causa delle raffiche di vento, ma siamo riusciti a completare il nostro programma senza intoppi. Comprendere al meglio il comportamento delle gomme sarà fondamentale andando a domenica e in questo senso siamo riusciti a raccogliere un buon numero di dati. Ora guardiamo alle qualifiche di domani".

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi