Verstappen: "Ho dato tutto, per fortuna siamo veloci sul dritto"

Verstappen: "Ho dato tutto, per fortuna siamo veloci sul dritto"

L'olandese ha detto di aver spinto a fondo per tenersi dietro Sainz, a cui non è bastato l'ausilio del Drs contro la trazione e la velocità di punta della Red Bull

19.06.2022 21:58

Sei vittorie in nove gare, 25 punti guadagnati sul ritirato Sergio Perez e 15 guadagnati su Charles Leclerc, 5° alla fine dopo una bella rimonta. Sorride ancora Max Verstappen, al primo centro sul circuito di Montréal.

Gran lotta con Sainz

E' stato un GP del Canada vissuto così dal leader della classifica: "La safety car non ci ha aiutato, nel complesso loro erano molto veloci in gara, ed era davvero difficile per me, perché loro avevano gomme più fresche. Io ho dato tutto e Carlos ha fatto lo stesso, attaccava e spingeva, e chiaramente con il Drs è un po' più facile attaccare, comunque gli ultimi giri sono stati molto divertenti. Per fortuna quest'anno siamo molto veloci sul dritto e questo ci aiuta. Strategia? Loro erano forti e riprenderli sarebbe stato difficile, però quando è uscita la safety car avevo gomme più fresche, avrei preferito essere nella condizione di attaccare piuttosto che quella di difendermi, ma per fortuna ha funzionato lo stesso".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi