Hamilton: "Vicini grazie alla safety car, ma stiamo arrivando"

Hamilton: "Vicini grazie alla safety car, ma stiamo arrivando"

L'inglese della Mercedes è rimasto sorpreso di cogliere in Canada il secondo podio della sua stagione, frutto in parte delle circostanze ma anche dei progressi di una W13 per certi versi ancora enigmatica

19.06.2022 22:23

Di nuovo sul podio dopo otto gare, il secondo 3° posto della sua stagione. Sorride Lewis Hamilton, davanti a Russell e finalmente di nuovo a bere champagne.

Montréal, un posto speciale

Dopo l'immancabile saluto ai fan, l'inglese ha detto: "E' stato un terzo posto travolgente a livello emotivo, è stata una vera battaglia con la macchina per tutto l'anno e come team abbiamo detto di restare concentrati, senza mai mollare. Sono fiero del mio gruppo e di tutti quelli che lavorano in fabbrica, gli altri per ora sono troppo veloci per noi ma noi stiamo dando tutto e ci stiamo avvicinando. Dobbiamo continuare a spingere e speriamo di poter arrivare a lottare con loro. Siamo arrivati vicini solo grazie alla safety car, ma è vero che il passo era molto migliore. Abbiamo lavorato molto al simulatore e poi abbiamo portati gli accorgimenti provati nell'assetto di gara. Sono entusiasta, non mi aspettato di fare qui il secondo podio dell'anno, per me è un posto speciale perché qui ho vinto il mio primo GP, ringrazio tutti i canadesi. La schiena? Bene, sono di nuovo giovane..."


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi