Red Bull, a Silverstone sarà una Ferrari formato Barcellona

Red Bull, a Silverstone sarà una Ferrari formato Barcellona

Tra sviluppi attesi e prestazioni passate, Christian Horner guarda a Silverstone con una minaccia Ferrari attesa ancora superiore rispetto al Canada

Fabiano Polimeni

20.06.2022 ( Aggiornata il 20.06.2022 09:37 )

"Guardando al loro stato di forma, si potrebbe pensare che sia, come a Barcellona, una pista buona per loro". Montreal ha consegnato a Verstappen e Red Bull una vittoria sudata, in un finale di corsa sempre sotto pressione di una Ferrari veloce ma priva dello spunto finale perché Sainz riuscisse a costruire un tentativo di sorpasso.

Da Montreal si va a Silverstone, curve che riporteranno a un esercizio diversissimo dal Canada e molto simile a tratti di Barcellona, dove il pacchetto di sviluppo introdotto sulla F1-75 diede prova di competitività buona per dominare. Christian Horner guarda al GP di Gran Bretagna e si aspetta una Rossa su livelli simili di prestazione.

Red Bull si aspetta nuovi sviluppi Ferrari

Ferrari osservata speciale anche sul fronte degli sviluppi, mentre un ulteriore fattore potrebbe rientrare in partita, sulla scorta degli equilibri visti nel GP di Spagna.

"Anche Mercedes nel finale di gara è stata molo forte, potrebbero essere un fattore a Silverstone. Penso sarà interessante da vedere, ho sentito che potrebbero arrivare degli aggiornamenti anche sulla Ferrari, sarà una gara interessante", prosegue Horner.

È futuro prossimo, al quale prepararsi con in tasca un'altra vittoria e una posizione nel mondiale che registra l'allungo di Verstappen. 

Verstappen precisione chirurgica

"Negli ultimi 10 giri Max non riusciva a rompere la finestra del DRS e la Ferrari oggi era molto veloce sui rettilinei. Riuscivano ad aggredire i cordoli e restare vicini, non ha fatto un solo errore Max: ha guidato in modo chirurgico, è stato davvero impressionante. Abbiamo perso la comunicazione, era a senso unico, lui ci sentiva ma non noi lui, immagino però che non gli servisse troppo sentirci.

Merito a Carlos oggi per aver spinto davvero a fondo. 

Affrontiamo una gara alla volta, siamo riusciti a mettere insieme una gran corsa, è fantastico andare a Silverstone essendo in testa a entrambi i campionati. Max è nella miglior forma della sua carriera, peccato non avere anche Checo: ha sofferto un problema al cambio".

La classifica del mondiale Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi