Vasseur: "In gara sarà un'altra storia, abbiamo delle carte da giocare"

Il team principal della Ferrari ammette la delusione delle qualifiche, ma punta sul GP: "Abbiamo un buon passo gara sia con le gomme da asciutto che sul bagnato"

09.06.2024 01:52

È un Vasseur deluso ma ottimista quello che esce dalle qualifiche del GP del Canada. Nessuna delle due Rosse è riuscita a qualificarsi per il Q3, con Leclerc 11° e Sainz 12°, ma il team principal del Cavallino è convinto che in gara sarà un'altra storia, potendo contare su un buompasso gara sia con l'asciutto che con il bagnato. Anche se sarà il meteo la vera variabile.

Ecco cosa ha detto Fred Vasseur dopo le qualifiche di Montreal.

Vasseur "Abbiamo faticato, domani occhio al meteo"

"Le qualifiche non hanno funzionato per niente - ha ammesso il francese - abbiamo sofferto tanto con le gomme. Non siamo gli unici ma non è una consolazione. Russell ha fatto la pole con gomme usate".

"Concentriamoci su domani, il passo gara era buono sia con le slick che con le wet. Non abbiamo usato un set in più (in Q2, n.d.r.) perché l'ultimo era per il Q3, tutti tranne Mercedes avevano solo un set nuovo, non potevamo usare il secondo" ha continuato.

"Penso che domani sarà un'altra storia. Oggi abbiamo faticato tanto per accendere le gomme nel giro secco, dobbiamo fare un lavoro migliore nelle prossime gare sotto questo aspetto: è sempre una cominazione tra mescola, asfalto, temperatura e assetto. oggi non eravamo nel posto giusto al momento giusto.

Se sarà una gara strana? Lo spero! Dovremo vedere il meteo, le previsioni non sono buone e potrebbe essere una situazione caotica. Avremo delle carte da giocare, vedremo domani ma sarà il meteo a dettare la gara" ha concluso Vasseur.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi