Mercedes: in Francia gira De Vries, obiettivo ancora un podio

Mercedes: in Francia gira De Vries, obiettivo ancora un podio© S.Bloxham/Formula E

Il pilota olandese prenderà parte alle prove libere 1, quale obbligo previsto dai regolamenti 2022. Wolff anticipa altre novità alla W13 e indica l'obiettivo da provare a raggiungere

Fabiano Polimeni

20.07.2022 ( Aggiornata il 20.07.2022 14:29 )

Tocca ancora a Nyck De Vries, dopo l'esperienza condotta in Spagna con la Williams. Mercedes lo farà girare nelle prove libere 1 del GP di Francia, quale prima delle due sessioni da affidare nel corso della stagione a un pilota rookie. 

"Nycki sostituirà Lewis nelle prime libere, fa parte del programma di sessioni riservate ai giovani piloti quest'anno. Non vediamo l'ora di assistere a come andrà", anticipa Toto Wolff. 

Al Paul Ricard l'attesa è di una Mercedes competitiva, ne è convinto Christian Horner. Sarà una W13 ulteriormente aggiornata, un percorso che dovrà portare a chiudere il distacco da Ferrari e Red Bull, quantificato dal team tra i 2 e 3 decimi in Austria.

Il recupero passo dopo passo e l'obiettivo del podio

"Il terzo e quarto posto ottenuti in Austria sono stati un risultato soddisfacente, soprattutto considerata la posizione nella quale eravamo venerdì sera. Il team ha fatto i miracoli per preparare due macchine complete per gara Sprint e Gran Premio.

Nelle ultime 7 gare abbiamo ottenuto 3 podi e siamo a 4 nelle ultime 4 gare. Sono felice del momento che stiamo costruendo, riflette lo sforzo titanico del team. A ogni giro migliora la comprensione che abbiamo della W13 ed è incoraggiante vedere riflesso tutto ciò nei risultati e nello sviluppo", analizza Wolff.

Aggiornamenti anche in Francia

Storicamente fortissima a Le Castellet, l'edizione alle porte molto difficilmente ripeterà le cavalcate in solitaria viste negli anni scorsi, 2021 a parte. 

"Pur essendo stati molto veloci in Austria non lo siamo stati abbastanza per una sfida al vertice. Dobbiamo continuare a inseguire quegli ultimi decimi e portare nuovi sviluppi alle macchine, compreso il prossimo week end in Francia.

È un circuito molto diverso, ha un asfalto liscio e un'ampia gamma di curve accanto a lunghi rettilinei. L'obiettivo è di compiere altre incursioni nel divario dai primi e speriamo di tornare sul podio".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi