Hamilton a quota 300 GP: "Al Lewis del 2007 direi di divertirsi"

Hamilton a quota 300 GP: "Al Lewis del 2007 direi di divertirsi"© Getty Images

Il GP di Francia per il sette volte campione del mondo sarà la gara numero 300 in carriera, per un Lewis che però ha ancora fama di vincere con questa Mercedes

21.07.2022 ( Aggiornata il 21.07.2022 16:27 )

Il fine settimana del GP numero 300 della carriera comincia come tutti gli altri, in conferenza stampa, in attesa di cominciare a girare su una pista che lo ha visto vincitore due volte su tre e perdendo la terza solo a pochi chilometri dal traguardo.

GP Francia, l'anteprima: un banco prova alla ricerca dello show

Paul Ricard pista amica

Lewis Hamilton guarda al GP di Francia con la speranza di prendere, prima o poi, chi sta davanti alla Mercedes, ovvero Red Bull e Ferrari: "Spero di potermi imbucare alla festa là davanti. Non so se noi possiamo andare un po' meglio su questa pista, ciò che è certo è che noi speriamo di migliorarci ad ogni weekend, non so di preciso cosa aspettarmi. Cerchiamo di portare modifiche in maniera costante alla macchina a livello di superfici aerodinamiche, poi speriamo di poter scoprire qualcosa di nuovo sulla vettura in questo fine settimana in modo da riuscire a rosicchiare ancora qualcosa dal ritardo che abbiamo su quelli davanti. In generale comunque siamo sempre andati piuttosto bene su questo circuito, mi auguro che la cosa si ripeta anche quest'anno".

Ferrari, i punti chiave verso la Francia: caldo e bilancio aerodinamico

In attesa di tornare a vincere

L'inglese della Mercedes sta vivendo il digiuno più lungo della carriera (12 GP senza vincere) ed in generale non era mai arrivato così in là in una stagione senza aver ancora portato a casa almeno una gara: "E' qualcosa che non mi scuote, lavoro per vincere anche quest'anno, siamo sicuri di poter di nuovo lottare di nuovo con chi ci sta davanti, poi non so se da subito o tra qualche altra corsa. La cosa più importante è il percorso, non abbiamo iniziato come avremmo voluto ma abbiamo fatto progressi, nessuno nel team ha mai mollato. Sono molto contento di questo processo e di questa esperienza, sicuramente fin qui non è la stagione che avremmo sperato di vivere ma chissà, magari è una lezione preziosa che potrà aiutarci ad affilare le nostre armi. Speriamo di poter tornare in fretta al livello su cui penso meriteremmo di stare, e una volta che ce l'avremo fatta lo apprezzeremo ancora di più".

Verstappen: in Francia per dimenticare l'Austria

Lewis 2022 e Lewis 2007

Come detto in apertura, per Lewis Hamilton saranno 300 GP domenica. Tempo di guardarsi indietro: "Neanche lo sapevo che avrei toccato 300 GP questa settimana - ha detto il pilota Mercedes in conferenza stampa -, ma per me non fa differenza, mi sento comunque alla grande. Che consigli darei al Lewis di Melbourne 2007? Davvero non lo so ad essere sincero, probabilmente avrei con lui una conversazione profonda, gli direi di divertirsi e di sfruttare il tempo a disposizione che è prezioso, da giovane pensi di poter vivere per sempre ma non è così, e devi sfruttare al massimo ogni momento. Gli direi di stare con la famiglia, gli amici e di creare dei ricordi, che è la cosa più importante, e di non stressarsi troppo".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi